Mattia Speranza: “Fermo trasferta insidiosa. Servirà essere compatti”

11.11.2022 10:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Mattia Speranza: “Fermo trasferta insidiosa. Servirà essere compatti”
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Nel più recente appuntamento con Venticinquesimo Minuto, rubrica diffusa sulle pagine Facebook di Radio Voce SpazioLa Voce Alessandrina e de Il Piccolo il giovane centrocampista dell'Alessandria Mattia Speranza è ritornato sulla preziosissima vittoria di Lucca ottenuta sabato scorso, nella quale è stato grande protagonista con due assist. Le parole del giovane centrocampista si sono poi soffermate sulla forza del gruppo. “Noi dobbiamo essere forti in quello. Solo tutti insieme possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Il mister ed il gruppo dei giocatori più esperti ci aiutano e dobbiamo continuare a stare uniti per fare punti che servono per uscire da una zona di classifica che credo non ci appartenga”. 

La squadra è sembrata in grado di adattarsi a diversi moduli tattici. “Siamo partiti con il 3-5-2 e poi ci siamo resi conto che non era la soluzione più adatta alle nostre caratteristiche. Ora abbiamo trovato maggiore compattezza, ma non è il modulo quello che conta”.

Già in gol tra i professionisti nella sfortunata gara con il Pontedera, Speranza ha ripercorso le emozioni della prima marcatura in maglia grigia e poi si è proiettato sulla partita di domenica prossima a Fermo in un’altro match fondamentale per il futuro dell’Alessandria. “Sarà una gara molto fisica su un terreno di gioco insidioso come quello di Lucca. Dovremo essere compatti per superare le difficoltà che sicuramente potremo incontrare. Sarà importante essere solidi in difesa e concretizzare le possibilità che sapremo creare”.