Matteo Gerace: “Con la Robur sarà una gara fondamentale per noi”

29.11.2019 14:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Matteo Gerace: “Con la Robur sarà una gara fondamentale per noi”

Ospite della trasmissione di Museo Grigio ‘L’Orso in diretta’ Matteo Gerace, centrocampista classe 2000 dell’Alessandria, dalle frequenze di RVS ha cominciato il suo intervento proiettandosi sul confronto con la Robur Siena in programma domenica alle 15 al ‘Moccagatta’.

Andiamo ad affrontare una partita fondamentale per noi, e ci stiamo preparando bene. L’approccio sarà come per tutte le altre gare, perciò domenica andremo in campo per fare una grande prestazione e prenderci i tre punti. Giocare al 'Moccagatta' fa sempre un certo effetto, è una carica in più e ci dà motivazioni”.

Inevitabile, poi, un riferimento alla trasferta di domenica scorsa a Monza, dove i grigi hanno perso per 2-0. “Siamo stati bravi e parecchio sfortunati, poteva finire diversamente. Perciò siamo soddisfatti della prestazione ma no, ovviamente, del risultato”.

Gerace ha parlato anche della sua prima esperienza da professionista. “Il passaggio dal settore giovanile alla prima squadra per me è stata una grande emozione e devo ringraziare sia gli allenatori del settore giovanile, sia il responsabile Omero che i mister che ho avuto in prima squadra in questi due anni, oltre al direttore ed alla società che hanno creduto in me. Ho scelto di rimanere qui perchè penso di poter crescere ancora tanto con questa maglia”.

In chiusura il giovane centrocampista prova a sbilanciarsi un po’. “Quest’anno ci potremo togliere tante soddisfazioni perchè abbiamo valori importanti. Però dovremo continuare con questa intensità”.