Massimo Cerri: “Mercato del tutto bloccato. Serve tempo”

13.07.2018 08:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Massimo Cerri
GrigiOnLine.com
Massimo Cerri

A margine della presentazione dei sei nuovi acquisti (QUI), Massimo Cerri ha scambiato qualche battuta con i giornalisti presenti.

Il diesse dell’Alessandria ha affrontato diversi temi. A partire dal fatto che già oggi la squadra, che ha chiuso le visite con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia, comincerà a lavorare sui campi del Michelin Sport Club di Spinetta Marengo. “Abbiamo anche individuato l’avversario per la terza amichevole, che si giocherà il 25 luglio con il Colline Alfieri, formazione di Eccellenza. Il 17, invece, la prima uscita sarà in famiglia, mentre stiamo ancora cercando l’avversario per l’amichevole del 21 luglio. Inoltre ci sono possibilità che venga rinviato il primo turno di Coppa Italia, vista l’ipotesi di eventuali ricorsi. Nel caso cambieremo un po’ il programma”.

Inevitabilmente il discorso è poi passato al mercato. “Non ci sono movimenti imminenti. Stiamo lavorando sulle cessioni per poi operare in entrata. Gozzi? Gli agenti parlano di sondaggi da parte di squadre di serie B, sia per lui che per Gazzi. Non dimentichiamo, poi che ci sono Pro Vercelli ed Entella che sperano ancora nei ripescaggi, perciò il loro mercato è sostanzialmente bloccato fino alla decisione finale. Tra l’altro se la Pro Vercelli fosse ripescata Gozzi dovrebbe tornare da loro…”.

Curiosa la situazione di Iocolano che ha chiuso la stagione in prestito al Bari. Se il club pugliese dovesse saltare il giocatore si svincolerebbe con la possibilità di accasarsi dove preferisce e l’Alessandria, invece, perderebbe il compenso per l’obbligo di riscatto pattuito all’atto della cessione.

Marconi è un giocatore che ha mercato – ha proseguito Cerri – e ci aspettiamo qualche richiesta importante. Il problema è che in questo momento non si muove nulla, né in serie B né in serie C. Gonzalez? Ci sono richieste informali che potrebbero andare avanti diverso tempo. Vannucchi? Gli abbiamo dato un paio di giorni per chiudere le trattative. Entro domani avremo delle certezze. Nel caso dovesse andare via arriverà Cucchietti. Tornando agli attaccanti bisogna dire che De Luca è un under, ed i giovani vanno presi subito altrimenti si rischia di rimanere a bocca asciutta”.

In conclusione Cerri ha ribadito la particolarità dell’attuale situazione di mercato. “Come è ovvio, tutti avranno la possibilità di allenarsi regolarmente, indipendentemente dal fatto che qualcuno sia in partenza. Anche perché qualcuno di questi potrebbe anche rimanere. Abbiamo sotto contratto giocatori importanti con ingaggi importanti, perciò non è facile cambiare tutto da un anno all’altro. Abbiamo bisogno di tempo”.