Massimo Cerri: “Gonzalez potrebbe restare”

17.08.2018 08:30 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Massimo Cerri
GrigiOnLine.com
Massimo Cerri

A meno di dieci giorni dalla fine della sessione estiva per il calciomercato serie C, che si concluderà il 25 agosto, abbiamo raggiunto Massimo Cerri, diesse dell’Alessandria, con il quale abbiamo fatto il punto della situazione.

Bisogna cercare di capire quando ci sarà l’inizio del campionato – ha affermato il direttore sportivo dei grigi – per il momento la certezza è che il 22 agosto si formeranno i gironi e saranno stilati i calendari. Il campionato dovrebbe cominciare il 2 settembre, ma è possibile che si passi alla settimana successiva. Anche per questo la chiusura del mercato potrebbe slittare al 31 agosto, sebbene per ora la data ufficiale rimanga quella del 25. Penso che dopo la riunione del 22 agosto avremo le idee un po’ più chiare su tutto”.

Diversa la situazione per la serie B – ha proseguito Cerri – il cui mercato si chiuderà questa sera. Da domani in avanti i club di serie B potranno cedere o acquistare solo nei confronti di società di serie C. La cosa ci interessa, ci sono giocatori che abbiamo trattato ed aspettano di accasarsi in B”.

Inevitabile un riferimento alla situazione relativa a Pablo Gonzalez. “La trattativa con il Novara resta in stand-by. Fino al 7 di settembre loro non sapranno se giocheranno in B, ma l’interesse era stato manifestato anche prima dell’ipotesi di ripescaggio. Ora ci daremo una scadenza con lo stesso Novara, poi valuteremo altre ipotesi. Senza escludere di tenerlo con noi. In questo caso, chiaramente, la cosa più difficile sarà riuscire a motivare nuovamente il giocatore”.

Mister D’Agostino, dopo l’amichevole con l’Albinoleffe di domenica scorsa, aveva sottolineato la necessità di rinforzi per il reparto offensivo. “Per l’attacco, dovesse rimanere Gonzalez, pensiamo ad un Under già rodato, con qualche campionato di esperienza, che sia più attaccante di quelli che già abbiamo in rosa. Se invece Gonzalez dovesse partire potremmo puntare su Santini oppure su Montini”.

Per il resto eventuali movimenti in entrata sono subordinati alle uscite. “In difesa non arriverà più nessuno – ha concluso Cerri senza fare alcun riferimento all’infortunio di Panizzi (QUI) – mentre stiamo valutando l’uscita di Gozzi, che abbiamo deciso di mettere sul mercato nonostante sia un ottimo giocatore. A centrocampo, invece, Gazzi è tuttora in rosa. Dovesse andare via potrebbe arrivare un altro centrocampista”.