Luca Pandolfi: "L'Alessandria Calcio mi ha voluto con determinazione"

14.08.2019 12:30 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Fabrizio Pozzi
Luca Pandolfi: "L'Alessandria Calcio mi ha voluto con determinazione"

Arrivato in grigio il 10 agosto, Luca Pandolfi promette di far scintille con e per la maglia grigia (leggi anche: UFFICIALE: Luca Pandolfi è un giocatore dell'Alessandria Calcio). L'attaccante, arrivato a titolo definitivo dalla Virtus Entella, si è detto ai microfoni dell'ufficio stampa dell'Alessandria molto soddisfatto per il suo approdo in Piemonte. "Ho grande entusiasmo e motivazioni. So che la società mi ha voluto con determinazione e questa entusiasmo mi dà tanta voglia di fare bene", ha spiegato.

Per poi parlare dei suoi nuovi compagni di squadra: "Ho trovato subito allegria e grande disponibilità. E anche in allenamento ho avuto subito tanta collaborazione e impegno da parte di tutti". Pandolfi arriva da un buon anno in serie D al Castrovillari dove ha giocato 31 partite segnando 12 reti. "In serie D, nei gironi del Sud, si lotta e si combatte su ogni palla e certamente per un giovane queste sono esperienze che servono e fanno crescere", ha aggiunto commentando il suo recente passato.

Pandolfi ha poi spiegato che il suo ruolo nell'undici in campo è quello della "punta pura. Non faccio difficoltà a giocare davanti, sia da solo che con un compagno di fianco o con un trequartista alle spalle. Però questi non sono problemi che devo pormi io, per questo c'è il mister Scazzola. Io devo pensare a lavorare, capire cosa vuole da me l'allenatore, approfondire l’intesa dei compagni e cercare di migliorarmi, giorno dopo giorno".