Luca Di Masi: sette anni da presidente dei grigi

06.02.2020 15:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Luca Di Masi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Luca Di Masi

Luca Di Masi è il presidente dell’Alessandria che più di tutti gli altri ha mantenuto la carica in questo secolo. E lo era ancor prima della ricorrenza odierna che rappresenta il suo settimo compleanno da presidente dei grigi.

Oggi, 6 febbraio 2020, Di Masi ha allungato ulteriormente il suo record personale, avvicinandosi sempre di più a nomi come quello di Gino Amisano o Giuseppe Moccagatta, che hanno certamente fatto la storia proprio come presidenti del glorioso club alessandrino.

Ferma restando la stabilità economica fornita alla società, cosa non da poco con i tempi che corrono (ed anche ricordando il recente passato dell’Alessandria), il bilancio di questo settennato si può tracciare mettendo in relazione le ambizioni più o meno apertamente dichiarate ed i risultati ottenuti. Tra questi entrano a pieno titolo la storica riconquista della Coppa Italia Serie C dopo oltre 40 anni e la giustamente celebrata semifinale di Tim Cup. Ma la ferita ancora aperta è l’epilogo della maledetta stagione 2016/17.

Ferita che potrà rimarginarsi in un solo modo...

Auguri, Presidente!!!