Lo stadio Giuseppe 'Moccagatta' si fa (di nuovo) il trucco

20.05.2019 11:07 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
Lo stadio Giuseppe 'Moccagatta' si fa (di nuovo) il trucco

Sarà un'estate 2019 piena di novità per il 'Moccagatta' di Alessandria per cui sono previsti nuovi lavori migliorativi. Il tutto, come scrive la società in una nota, per "fare un ulteriore passo in avanti verso la modernità e verso standard qualitativi ancora maggiori. Nell’ottica di un costante ammodernamento del nostro stadio, infatti, sono iniziati importanti lavori che miglioreranno due aspetti fondamentali dell’impianto cittadino".

I primi interventi riguarderanno migliorie per l'illuminazione del campo di gioco "in ottica di un adeguamento ai criteri UEFA". Ecco che i proiettori esistenti saranno sostituiti con lampade della "DISANO fornite dalla DEMO; i nuovi fari renderanno molto più godibili le partite in serale sia per i giocatori che per i tifosi e garantiranno una maggiore e più uniforme illuminazione".

Il secondo passo sarà un rimodernamento delle sedute del rettillineo. Pronti dei seggiolini con schienale alto 30 centimetri "rispondenti alle normative UEFA oltre che ai requisiti richiesti dalla FIGC per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C che prevede l’obbligo, da parte di tutte le società, di dotarsi di questa tipologia sui due lati lunghi del campo".