Leonardo Nunzella: “Nella ripresa abbiamo reagito. Ripartiamo da questo”

20.09.2022 12:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Leonardo Nunzella
GrigiOnLine.com
Leonardo Nunzella
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Prime parole da giocatore dell’Alessandria per Leonardo Nunzella, il quale ha parlato nella conferenza stampa al termine del posticipo con la Reggiana. Finora utilizzato come esterno del centrocampo a cinque, contro i granata è stato schierato come terzino sinistro nella difesa a quattro.

In carriera ho fatto sia il ‘quinto’ che il ‘quarto’ e mi adatto alle condizioni della partita. Il mister ha chiesto di uscire maggiormente sugli esterni e l’ho fatto. Se serve alla squadra mi adatto senza problemi”.

Maggiore aggressività nella ripresa. “C’è stata una reazione e ripartiamo da questo. L’aspetto positivo è che si sia visto anche da fuori anche se resta l’amarezza per il risultato. Abbiamo creato occasioni e per questo, ripeto, ripartiamo da questo secondo tempo, dalle certezze acquisite e ci toglieremo delle soddisfazioni”.

La classifica rimane un problema importante. “Non è certo il momento di guardare la classifica, siamo insieme da due settimane e ci conosciamo ancora poco. Dobbiamo portare avanti quanto di positivo abbiamo fatto finora. In tutte le partite abbiamo cercato di essere propositivi, pur tra mille difficoltà. A questo punto abbiamo ormai poco da perdere e, nel secondo tempo con la Reggiana, abbiamo provato a mettere qualcosa in più”.

Gara che si è decisa su un paio di episodi. “Ci sono momenti nei quali le cose vanno così, a volte basta un episodio a favore per cambiare il corso di una stagione. E a noi serve quell’episodio”.