Lega Pro, lo stop al campionato non è più così certo...

15.05.2020 21:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
Lega Pro, lo stop al campionato non è più così certo...

Non è scontato, come poteva sembrare ad una prima lettura, che il campionato di serie C si fermi per davvero in maniera definitiva. Nonostante il parere unanime espresso dall’ultima Assemblea dei club di Lega Pro, la Federcalcio non pare intenzionata a dare corso alle proposte che arrivano dalla terza serie.

Prova ne è il fatto che il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, in ogni occasione nella quale è chiamato in causa, sottolinea questo indirizzo. Del resto si è esposto in modo molto significativo ed una decisione diversa da quella proposta potrebbe costringerlo ad abbandonare il suo posto.

Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni Radio Sportiva. "Il punto per noi irrinunciabile - riporta TuttoC.com - è che il campionato non può andare avanti. Retrocessioni in Serie D? Dovevamo creare meno problemi possibili. Combinato disposto di blocco retrocessioni, promozione di nove squadre dai dilettanti e niente ripescaggi ritengo sia scelto giusta. Promozioni in Serie B? Non c'è una soluzione che può trovare un accordo totale. Criterio della media punti era già stato utilizzato in passato".