Juventus U23, Fabio Pecchia: “Prendo per buono il verdetto del campo”

05.12.2019 13:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Fabio Pecchia
Fabio Pecchia

Pareggio, il secondo consecutivo in rimonta, per la Juventus U23 nel recupero della 15^ giornata (leggi anche Alessandria-Juve U23 1-1, Zanimacchia risponde a Chiarello per un pari amaro). Questo il commento di Fabio Pecchia, tecnico bianconero al temine del match.

"Il verdetto del campo ha detto un punto – ha affermato Pecchia come riporta tuttojuve.comquindi prendiamolo per buono. La squadra mi è piaciuta moltissimo fino all'88’, non abbiamo rischiato praticamente nulla. Siamo stati ingenui sul gol ma mi è piaciuta la voglia di giocare e creare opportunità da gol. Potevamo vincere, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo rinchiuso nella metà campo una squadra forte come l'Alessandria. Poi un'ingenuità poteva costarci cara, piccole cose che ci serviranno per il futuro".

"Oggi mi è piaciuto l'ingresso in campo – ha aggiunto il tecnico parlando delle poche reti (3) segnate fin qui nei primi tempi – a Como invece per esempio no. Oggi abbiamo dominato noi, non posso imputare nulla alla squadra. Questa partita deve dare grande forza al gruppo, ma anche rabbia perché bisogna puntare al massimo della posta e in alcuni momenti stiamo perdendo punti per strada".