Juventus U23-Alessandria 1-2. Le pagelle dei grigi

16.09.2018 23:45 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Francisco Sartore, a sx
Francisco Sartore, a sx

L’Alessandria debutta nel campionato di serie C 2018/19 con un’importante affermazione esterna contro la Juventus U23 per 2-1 (leggi anche Juventus U23-Alessandria 1-2, il derby dice grigi). Queste le nostre pagelle.

Cucchietti 6,5: poche incertezze ed un rigore parato. Il giovane portiere comincia con il piede giusto.

Tentoni 6: cerca di adattarsi ad un ruolo che non è propriamente il suo.

Gjura 6: riesce anche a prevalere nei duelli fisici con avversari di peso. Ci mette determinazione e agonismo.

Prestia 6: dirige una difesa che sbanda un po’ solo in avvio e nel finale di gara.

Fissore 6,5: ruvido quanto basta per farsi rispettare, si propone in proiezioni offensive con alterne fortune.

Bellazzini 6,5: finché rimane in campo unisce quantità e qualità. Lascia il campo in anticipo per un fastidio al polpaccio (dal 51’ Gazzi 6: si cala velocemente nella parte e fornisce un contributo adeguato alle sue qualità).

Gatto 6,5: preferito a Gazzi nell’undici iniziale, veste anche la fascia da capitano onorandola con una prestazione convincente.  

Maltese 6: mezzo voto in meno per l’errore commesso quando si è trovato a tu per tu con Del Favero che lo ha ipnotizzato. Stringe i denti nel finale per qualche noia muscolare.

Sartore 7,5: basterebbero il gol ed il rigore guadagnato per fargli meritare la palma del migliore in campo. Lui ci mette anche sano sacrificio che si concretizza in profondi ripiegamenti.

De Luca 6,5: è freddo quando si presenta sul dischetto. Il gol che gli consente di sbloccarsi è la ciliegina su una prova di sostanza (dall’82’ Panizzi s.v.).

Talamo 6,5: non segna, anche se solo un Del Favero strepitoso gli nega la gioia del gol. Dimostra, comunque, applicazione e buona corsa (dal 70’ Rocco 6,5: qualche lampo, con giocate che lasciano intravedere notevoli doti tecniche).