Integrity Tour 2019/20, la quinta tappa oggi ad Alessandria

18.02.2020 13:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
© foto di Sebastian Donzella/TuttoLegaPro.com
Integrity Tour 2019/20, la quinta tappa oggi ad Alessandria

Importante appuntamento per l'Alessandria, tra l'altro in concomitanza con il 108esimo anniversario della fondazione del club grigio. La Lega Pro, con il suo Integrity Tour che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del grave fenomeno del match fixing - locuzione inglese per definire le partite manipolate collegate ad episodi di corruzione connessi alle scommesse sportive - farà tappa nella nostra città dopo aver toccato Siena, Padova, Vicenza e Monza. Questo il comunicato che presenta l'evento.

"La lotta al match fixing è uno degli inderogabili pilastri della Lega Pro impegnata su tutto il territorio nazionale con incontri periodici con i suoi club.

Oggi è in programma ad Alessandria la quinta tappa dell’Integrity Tour 2019-2020: nel pomeriggio il Segretario Generale della Lega Pro e Integrity Officer Emanuele Paolucci e il Responsabile Integrity di Sportradar AG l’Avvocato Marcello Presilla incontreranno i ragazzi del settore giovanile e la prima squadra. Sono oltre 90 le città e i club visitati in questi anni: sensibilizzare i tesserati sui pericoli a cui possono andare incontro è fondamentale per combattere ogni tentativo di illecito. La Lega Pro si batte con grande fermezza per contrastare questo fenomeno e i workshop costanti con le società ne sono una testimonianza diretta ed efficace. Prima di Alessandria l’Integrity Tour è sbarcato a Siena, Padova, Vicenza e Monza".