Il tempo delle ipotesi

22.05.2019 09:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Fabrizio Pozzi
Il tempo delle ipotesi

Se, come pare, in casa Alessandria non è ancora il tempo degli annunci, allora il tempo è quello delle ipotesi.

Dando ormai per scontato che Fabio Artico entrerà a far parte dei quadri dirigenziali del club grigio, la tesi più accreditata è quella che vada a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Meno scontato supporre che, in analogia con quanto accaduto nella prima parte della scorsa stagione, si ripresenti il dualismo con Alessandro Soldati. L’attuale diesse, dal canto suo, dopo aver scalzato dal ruolo Massimo Cerri può far valere il fatto di aver scelto come allenatore Alberto Colombo il quale, pur in extremis, ha raggiunto i playoff.

In questo complicato puzzle potrebbero affacciarsi nuovi concetti da sviluppare. Per esempio Luca Borio, attuale direttore commerciale, potrebbe vedere ulteriormente ampliate le sue responsabilità assumendo il ruolo di direttore generale. Da non sottovalutare l’eventualità di una revisione anche per quanto riguarda il settore giovanile, ad oggi guidato da Nereo Omero.

Conseguenza di quanto anticipato sarà anche la scelta dell’allenatore, con Colombo che come detto potrebbe essersi guadagnato sul campo la conferma. Cristiano Scazzola, tuttora alla ricerca della salvezza alla guida del Cuneo, potrebbe invece rappresentare l’alternativa.

Insomma, finché non ci saranno annunci ufficiali potremo continuare a fare ipotesi...