I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Pro Sesto

11.04.2021 15:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Pro Sesto
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Lo stadio ‘Breda’ di Sesto San Giovanni, oggi alle 17.3,0 sarà il teatro del 28esimo confronto tra Pro Sesto ed Alessandria. Il primo incontro tra le due formazioni risale al campionato di serie B 1948/49 e, da allora, il bilancio complessivo vede il vantaggio dell’Alessandria, che ha vinto in 11 circostanze contro le 8 dei lombardi. Anche i pareggi sono 8. Da notare che è particolarmente favorevole ai grigi il computo delle reti segnate, che riporta un eloquente 42 a 23.

Circoscrivendo l’analisi ai soli 13 incontri giocati in terra lombarda vediamo che la Pro Sesto ha vinto in 6 occasioni, mentre l’Alessandria si è imposta per 4 volte e, di conseguenza, i pareggi sono 3. Considerando il numero delle gare giocate al ‘Breda’ non possiamo certo ritenere particolarmente movimentato il tabellino, dal momento che sono 13 le reti messe a segno dai biancoazzurri e 10 quelle realizzate dai grigi.

Ultimo precedente in ordine di tempo è quello relativo alla gara d’andata di questo campionato, quando la gara termino sull’1-1. Da segnalare che, nell’occasione, Alessandria e Pro Sesto si sono ritrovate avversarie dopo più di 17 anni.