I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Pistoiese

27.09.2020 09:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
© foto di TuttoLegaPro.com
I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Pistoiese

Comincia il campionato e l’Alessandria ritrova la Pistoiese, avversario di tante battaglie. I grigi hanno affrontato per la prima volta gli arancioni nel 1985 e quello di oggi sarà il ventiduesimo confronto tra i due club. 

Grazie alle puntuali statistiche di Museo Grigio possiamo notare che nel computo complessivo sono i grigi a prevalere con 7 vittorie contro le tre dei toscani, ma questo fa capire che il risultato più frequente è il pareggio, esito scaturiti in ben 11 occasioni. L’Alessandria è in vantaggio anche per quanto riguarda le reti segnate (21-16).

Nella scorsa stagione le due squadre si sono incontrate una sola volta, il 23 ottobre scorso allo stadio ‘Moccagatta’ quando la gara terminò sul punteggio di 1-1. La gara di ritorno, invece, non si giocò per la sospensione del campionato a causa dell’emergenza coronavirus. Curiosamente la partita, in programma l’8 marzo scorso e poi inutilmente rinviata al 14 aprile, fu la prima a non essere giocata per la citata emergenza sanitaria. In pratica le due squadre riprendono là dove avevano interrotto...