I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Lucchese

26.03.2021 11:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Lucchese
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

Domenica all’ora di pranzo si giocherà il 38esimo confronto tra Alessandria e Lucchese, club “storici” del calcio italiano che si sono affrontate in tutte le serie professionistiche dalla serie A - anzi ancora prima che la massima serie si giocasse a girone unico - alla serie C.

Nel bilancio complessivo prevalgono i grigi, che si sono imposti in 18 circostanze contro le 11 dei rossoneri ed il pareggio, scaturito in 8 occasioni, è il risultato meno frequente. Vantaggio per l’Alessandria anche per quanto riguarda le reti segnate, che sono 49 a 34.

Ancor più netto il predominio dell’Alessandria circoscrivendo l’analisi ai 18 incontri giocati in Piemonte, con i grigi che hanno messo insieme 12 vittorie (con 30 gol segnati) mentre sono 4 i pareggi e 2 i successi dei rossoneri (che hanno segnato 10 reti in trasferta).

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 6 dicembre scorso, quando le due formazioni si sono incontrate al ‘Porta Elisa’ nella gara di andata che si chiuse con il successo dei grigi per 0-2 con reti di Celia ed Arrighini.