I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’Albinoleffe

06.06.2021 14:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’Albinoleffe
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Siamo al 23esimo confronto tra Albinoleffe ed Alessandria. Il primo incontro si è giocato in tempi relativamente recenti, ossia nel campionato di C1 1992/93. Allora, però, si trattava del Leffe, dal momento che l’attuale club è scaturito dalla fusione tra l’Albinese e lo stesso Leffe datata 1998.

Ad ogni buon conto il bilancio complessivo vede la risicata prevalenza dell’Alessandria, che ha vinto in 6 occasioni contro le 5 dell’Albinoleffe. Molto gettonato il pareggio tra le due squadre, scaturito in ben 11 occasioni. Seriani in leggero vantaggio nel computo complessivo delle reti segnate, che sono 28 a 26 per i blucelesti.

Gli ultimi confronti tra le due squadre hanno un storia particolarmente recente, del resto risalgono proprio alla stagione in corso. Nella gara di andata furono i blucelesti ad imporsi grazie ad una doppietta di Cori, mentre al ritorno i grigi prevalsero nei minuti di recupero con una rete di Di Gennaro.

Da non dimenticare, infine, che le due squadre, prima dell’inizio di questa stagione, giocarono un’amichevole al Centro Michelin di Spinetta Marengo che si chiuse a reti bianche.