I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’Albinoleffe

07.03.2021 12:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
I precedenti dell'Alessandria Calcio con l’Albinoleffe
GrigiOnLine.com
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

Siamo al 22esimo incontro tra Alessandria ed Albinoleffe, confronto che si è giocato per la prima volta nella stagione 1992/93 sebbene all’epoca l’avversario dei grigi fosse il Leffe (la fusione con l’Albinese, altro club della provincia di Bergamo, risale al 1998). Di fatto tra le due compagini regna l’equilibrio, con 5 vittorie per parte ed 11 pareggi.

Riducendo il bilancio alle 10 gare giocate al ‘Moccagatta’, vediamo che i grigi si sono imposti in 3 occasioni mentre i seriani hanno vinto solo una volta. Anche in Piemonte, comunque, il risultato più frequente è stato il pareggio, scaturito in 6 circostanze.

La gara di andata, giocata al ‘Città di Gorgonzola’ - dove i lombardi disputano le proprie gare interne - si chiuse con il successo dell'Albinoleffe per 2-0 grazie alla doppietta siglata da Cori.

Da non dimenticare, infine, che nel pre-campionato della stagione in corso è andata in scena anche un’amichevole, giocata al Centro Michelin di Spinetta Marengo il 12 settembre scorso, che si è conclusa a reti inviolate.