I precedenti dell’Alessandria Calcio con il grifone del Perugia

24.09.2021 10:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
I precedenti dell’Alessandria Calcio con il grifone del Perugia
GrigiOnLine.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono solo 5 le occasioni (2 in serie B, 2 in Lega Pro e 1 in Coppa Italia) nelle quali Alessandria e Perugia si sono finora confrontate. Il bilancio complessivo è a favore degli umbri che hanno vinto in 3 circostanze, mentre i grigi si sono imposti solo una volta. I 4 incontri che non si sono risolti con un pareggio sono terminati tutti con il minimo scarto e nel computo complessivo delle reti prevalgono, quindi, gli umbri con 4 reti segnate a 2.

Il primo confronto, che vide il successo del Perugia per 1-0, risale al campionato di serie B 1974/75 e si giocò nel vecchio stadio di Perugia, denominato ‘Santa Giuliana’. Anche l’ultima volta che le due squadre si incontrarono si giocò a Perugia, ma allo stadio ‘Curi’, ed anche in quella occasione (era il primo turno della Coppa Italia 2016/17) i biancorossi si imposero per 1-0.

Per l’Alessandria la trasferta umbra è da considerare off-limits fino, almeno fino a questo punto. Nelle 3 occasioni in cui i grigi sono stati ospiti del Perugia, infatti, hanno sempre perso.