Grosseto-Alessandria 1-1, i grigi pagano ancora una volta le distrazioni

17.02.2021 14:35 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Grosseto-Alessandria 1-1, i grigi pagano ancora una volta le distrazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Grosseto ed Alessandria pareggiano per 1-1 nella gara disputata allo ‘Zecchini’

Formazioni che si dispongono con i moduli abituali, 4-3-1-2 per i padroni di casa e 3-5-2 per gli ospiti. Nelle fila dei grigi, che accusano l’assenza di Arrighini, Bruccini, Mustacchio e Mora, c’è la sorpresa Stanco in campo dal 1’ in coppia con Corazza. I padroni di casa, invece, sono obbligati ad un cambio dell’ultimo secondo con Sicurella che rileva Cretella il quale ha accusato un problema nel riscaldamento. Inizio aggressivo dell’Alessandria ed al 6’ c’è già un velleitario tentativo di Casarini dai 25 metri, servito da una torre di Stanco, con palla che non inquadra la porta di Barosi. Al 12’ Celia, indeciso tra il passaggio a favore di Stanco ed il tiro, vanifica un’ottima occasione scaturita da un contrasto nella trequarti tra Corazza e Polidori. Intorno al quarto d’ora i grigi guadagnano un paio di calci d’angolo in serie e, sul secondo di questi, Barosi è superlativo a respingere un potente colpo di testa di Prestia. Al 25’, a sorpresa, il Grosseto passa con una rete di Sicurella il quale recupera palla nella propria trequarti e, dopo aver percorso una cinquantina di metri senza essere contrastato, scaglia un destro che ha sorprende Pisseri. I grigi subiscono il contraccolpo e la reazione tarda un po’ ad arrivare. Al 38’ Giorno non riesce a sconcertare l’attentissimo Barosi con uno spiovente dai 20 metri. Al 43’ Corazza potrebbe approfittare di un errato disimpegno della difesa di casa, ma il suo sinistro dal limite finisce a lato.

La ripresa si apre con l’ingresso di Frediani al posto di Celia e l’Alessandria alla ricerca del pareggio. Che arriva al 51’ grazie ad una bella manovra rifinita da Frediani per Corazza il quale trova un bel guizzo e batte Barosi da due passi. Dopo il pareggio i padroni di casa provano a cambiare modulo con un paio di sostituzioni. Al 61’ c’è un altro estemporaneo tentivo di Sicurella, ma stavolta il suo tiro finisce alto di poco. Al 67’, appena un minuto dopo il cambio tra Casarini e Chiarello, Parodi rimedia un secondo giallo particolarmente ingenuo e lascia in 10 i compagni. Prima che mister Longo riesca a ridisegnare il 4-4-1, con Bellodi che rileva Stanco, al 70’ il Grosseto ha un’ottima occasione con un colpo di testa di Kalaj ben parato da Pisseri. Lo stesso estremo difensore grigio un minuto dopo deve sventare una punizione calciata da Vrdoljak  da posizione molto defilata. Al 73’, invece, è Frediani a poterci provare di testa, ma la sua conclusione finisce a lato. Con le ultime energie è comunque l’Alessandria a provarci fino al termine senza esito. Anzi nei minuti di recupero è Simeoni ad impensierire severamente Pisseri.

Dopo aver speso molto i grigi, in inferiorità numerica, non trovano la forza di fare propria una gara nella quale avrebbero certamente meritato di più. A fare la differenza, per l’ennesima volta, sono state le distrazioni della formazione di mister Longo.

Queste le azioni salienti dell'incontro

90'+4' Finisce qui. Grosseto-Alessandria 1-1

90' assegnati 4' di recupero!

78' Ultimo cambio anche per l'Alessandria. Esce Corazza ed entra Eusepi

77' Quinto ed ultimo cambio per il Grosseto. Sersanti lascia il posto a Simeoni

72' Altro cambio per l'Alessandria. Bellodi sostituisce Stanco

71' Ammonito Ciolli per proteste

67' Secondo cartellino giallo per Parodi! Grigi in 10'!

66' Tre cambi, due per il Grosseto uno per l'Alessandria. Nelle fila dei padroni di casa entrano Moscati e Campeol ed escono Boccardi e Polidori. Nei grigi Chiarello subentra a Casarini

60' Aggiornamento - Alessandria che prova ad insistere alla ricerca del vantaggio

52' Doppio cambio per il Grosseto. Fanno il loro ingresso l'ex Stijepovic e Kalaj al posto di Galligani e Kraja

51' Pareggia l'Alessandria con Corazza!

46' Si riprende con un cambio nei grigi. Frediani rileva Celia

45' Squadre al riposo. Grosseto-Alessandria 1-0

30' Ammonito Parodi per una trattenuta ai danni di Sersanti

25' Grosseto in vantaggio con Sicurella

18' Giallo per Gorelli per fallo su Giorno che stava tentando il break

15' Aggiornamento - Grigi che stanno facendo la partita

1’ Calcio d’inizio per il Grosseto

GROSSETO-ALESSANDRIA 1-0

Marcatori: 25' Sicurella (G), 51' Corazza (A)

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Polidori (66' Campeol), Gorelli, Ciolli, Raimo; Sicurella , Vrdoljak, Kraja (52' Kalaj); Sersanti (77' Simeoni); Boccardi (66' Moscati), Galligani (52' Stijepovic). A disp. Chiorra, Giannò, Gafà, Russo, Consonni, Scaffidi. All. L. Magrini.

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Casarini (66' Chiarello), Giorno, Di Quinzio, Celia (46' Frediani); Corazza (78' Eusepi), Stanco (72' Bellodi). A disp. Crisanto, Crosta, Cosenza, Gazzi, Macchioni, Rubin. All. M. Longo.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino (Ricciardi-Vitale. IV Uff. Zucchetti).

Note: giornata nuvolosa ma non fredda, terreno in buone condizioni; ammoniti Gorelli (G), Parodi (A); espulso Parodi (A) al 67' per doppia ammonizione; calci d'angolo 2-7; recupero 0'+4'.