Gregucci: "L'Alessandria Calcio deve sfruttare al meglio questi playoff"

15.06.2020 13:43 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Gregucci: "L'Alessandria Calcio deve sfruttare al meglio questi playoff"

Non ci sono dubbi, i playoff per l'Alessandria Calcio sono un'occasione che non deve farsi scappare. Lo sa bene mister Angelo Gregucci che in conferenza stampa ha fatto il punto sulla surreale situazione che i grigi - così come tutto il calcio - stanno vivendo per via dell'emergenza Covid-19. "Stiamo lavorando bene e con cautela per farci trovare pronti per i playoff", ha spiegato il tecnico dei grigi. Che specifica come lo staff stia svolgendo un lavoro anomalo "dato che a memoria una cosa del genere non è mai accaduta. Quindi stiamo calibrando volumi e carichi con una costante verifica di quanto accade sul campo".

Una cosa inevitabile dopo una lunga pausa come quella causata dal lockdown dove "i ragazzi non hanno potuto allenarsi in maniera costante. Una situazione ben diversa rispetto alla pausa estiva dove gli atleti, in un modo o nell'altro, di solito fanno attività sportive che gli permette di restare in forma".  Le sensazioni sono comunque positive, soprattutto sul lato delle motivazioni: "Ci sia stata da parte di tutti grande voglia di riprendere. Noi lo stiamo facendo in sicurezza, col massimo rispetto dei protocolli e delle disposizioni", ha spiegato ancora il mister.

Certo è che questi playoff saranno in tutto e per tutto assolutamente anomali: "Dovremo affrontare tante partite ravvicinate e questo può essere rischioso per via degli infortuni. Dobbiamo però giocare senza paura, nel rispetto degli avversari ma anche consapevoli che abbiamo qualità importanti. L'assenza del pubblico renderà inoltre tutto più surreale ma in campo si gioca 11 contro 11 ed è su questo che dovremo concentrare tutte le nostre attenzioni".