Gozzano-Alessandria, le probabili formazioni

23.02.2019 12:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Gozzano-Alessandria, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com
© foto di Andrea Rosito

Il match tra Gozzano ed Alessandria, che andrà in scena questo pomeriggio al ‘Piola’ di Vercelli con calcio d’inizio alle 16.30, è il confronto tra due formazioni della stessa regione ma non per questo si può definire derby. Del resto l’unico precedente tra i professionisti è quello dell’andata, quando la gara finì 1-1. Curiosamente entrambe le squadre hanno beneficiato dell’esclusione del Pro Piacenza , dal momento che tutte e due avevano perso la gara di andata con i rossoneri. Anche per questo, allora, la gara assume interesse addirittura in chiave playoff, in particolare per i padroni di casa fin qui protagonisti di un torneo al di sopra delle attese.

Gozzano – I rossoblu sono reduci da cinque gare senza vittorie (tre sconfitte e due pareggi) e vogliono continuare a guardarsi alle spalle nonostante la zona playoff sia a soli tre punti. Per il confronto con i grigi mister Soda ha convocato 23 giocatori . Scontato il rientro tra i pali di Casadei, ex di turno, il tecnico ritrova anche Bruzzaniti, Manè e Carletti mentre accusa le assenze di Giuliani, Petris, Acunzo e Mobilio che si aggiungono a quelle dei lungodegenti Bini e Guitto. In attacco prosegue il ballottaggio tra Libertazzi e Rolfini, così come tra Palazzolo e Bruschi, e non sono da escludere novità rispetto alla formazione sconfitta a Pisa nel turno scorso. Non cambierà, invece, l'assetto tattico che sarà ancora il 3-5-1-1. Se Messias è il punto fermo del centrocampo potrebbero trovare spazio anche Evan’s, sull’esterno, e Mangraviti, in difesa.

Alessandria – In casa grigia tutta l’attesa è per l’esordio sulla panchina di Alberto Colombo che, in settimana, ha sostituito l’esonerato D’Agostino. Il nuovo tecnico, però, ha diretto poche sedute di allenamento perciò non sono previsti particolari stravolgimenti né per quanto riguarda l’assetto tattico né per quanto concerne gli interpreti, anche se qualche novità sarà inevitabile magari a gara in corso. Fiducia, almeno inizialmente, a chi finora ha giocato di più. Tra i sicuri assenti c’è lo squalificato Santini così come gli infortunati Tentoni, Gjura ed Usel . Recuperato, invece, Akammadu

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini dell'arbitro Marco Monaldi di Macerata

Gozzano (3-5-1-1): Casadei; Gigli, Emiliano, Mangraviti; Tumminelli, Messias, Gemelli, Graziano, Evan's; Palazzolo; Libertazzi. A disp. Viola, Manè, Romeo, Carletti, Salvestroni, Bruzzaniti, Tordini, Rizzo, Grossi, Rolfini, Secondo, Bruschi,. All. A. Soda.

Alessandria (3-5-2): Cucchietti; Prestia, Gazzi, Agostinone; Sartore, Gatto, Maltese, Chiarello, Badan; De Luca, Coralli. A disp. Pop, Sessa, Zogkos, Delvino, Gerace, Sbampato, Akammadu, Checchin, Bellazzini, Panizzi, Gemignani, Rocco. All. A. Colombo.