Gozzano-Alessandria 0-1, le pagelle dei grigi di Martini

22.01.2020 18:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Gozzano-Alessandria 0-1, le pagelle dei grigi di Martini
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria centra il primo successo del girone di ritorno (leggi anche Gozzano-Alessandria 0-1, buona la prima per mister Martini!) dopo l’avvicendamento sulla panchina. Queste le nostre pagelle.

Valentini 6,5: severamente impegnato da Tomaselli, difende bene il vantaggio appena acquisito.

Dossena 5,5: fatica a contenere la rapidità di Tommaselli e commette anche errori tecnici. Si riprende un po’ nel finale di gara.

Cosenza 5,5: il Gozzano riesce a sfondare un po’ troppo spesso centralmente, di conseguenza qualche responsabilità ce l’ha anche lui…

Prestia 6: è il più convinte di una difesa che, però, è andata in difficoltà contro uno degli attacchi meno prolifici del girone…

Eleuteri 6: alterna buone giocate, soprattutto in fase offensiva, ad incertezze nelle situazioni opposte, cioè quando è chiamato a difendere.

Casarini 6: la rete, importantissima, è certamente la cosa migliore della sua partita. Senza la marcatura probabilmente sarebbe stata una prestazione senza particolari squilli ma con qualche passo avanti rispetto al recente passato (dall’85’ Castellano sv)

Gazzi 6: tenta di dare equilibrio a centrocampo posizionandosi davanti alla difesa ma cedendo l’onere di costruire la manovra ai compagni di reparto (dal 63’ Suljic 6: trova immediatamente la posizione in campo e si disimpegna con disciplina).

Di Quinzio 6: ordinato e bello da vedere, dà l’impressione di poter fare molto di più (dal 76’ Chiarello 6: prova ad essere intraprendente in ripartenza, ma non impensierisce il portiere avversario).

Celia 6: presidia la corsia di competenza e piazza un paio di convincenti accelerazioni.

Eusepi 6: si procura almeno due occasioni importanti. Forse non è particolarmente fortunato, di sicuro non è abbastanza convinto per trovare il gol. Apprezzabili, comunque, alcuni ripiegamenti nel momento caldo del match.

Arrighini 6,5: la cosa più interessante la crea nel primo tempo, quando costringe Crespi ad un salvataggio miracoloso con l’aiuto della traversa, poi qualche pericolosa ripartenza non finalizzata per poco (dall’85’ Sartore sv).