Giuseppe Prestia: “Robur Siena avversario valido, dovremo fare del nostro meglio”

08.02.2019 09:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:   articolo letto 141 volte
Giuseppe Prestia
© foto di Fabrizio Pozzi
Giuseppe Prestia

Giuseppe Prestia, difensore dell’Alessandria, è intervenuto ieri sera a RVS durante la trasmissione di Museo Grigio ‘L’Orso in diretta’. Il giocatore ha cominciato il suo intervento parlando della partita con il Pisa di domenica scorsa.

Cercavamo il risultato e dopo il pareggio abbiamo anche cercato di vincere. Peccato, meritiamo i tre punti in casa. Li cerchiamo fortemente e faremo di tutto per farli al più presto”.

Prestia ha poi fatto riferimento alla prossima trasferta dell’Alessandria, quella di domenica al ‘Franchi’ di Siena. “Sicuramente sarà una partita difficile, come del resto, sono tutte le altre. La stiamo preparando nel migliore dei modi, per cercare di prendere i tre punti come sempre facciamo. L’avversario è valido, di prima fascia, perciò dovremo fare del nostro meglio”.

Il difensore ha poi aggiunto qualche considerazione sul piano tattico. “Le scelte sono dettate dall’allenatore e, secondo il mister, la difesa a tre può portare più quadratura all’interno della squadra. Quindi noi cerchiamo di seguire le sue indicazioni nel migliore dei modi. Del resto questa è una squadra giovane, che sta crescendo”.

Alessandria nuovamente chiamata, la prossima settimana, ad impegni ravvicinati. “Tutto quello che è successo quest’anno in Lega Pro ha portato a situazioni come questa. Ma noi siamo in una situazione nella quale non possiamo permetterci cali di tensione, dobbiamo cercare di recuperare nel migliore dei modi”.