Gianluca Nicco: "Felice delle mie 250 presenze in carriera"

15.03.2018 10:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Gianluca Nicco: "Felice delle mie 250 presenze in carriera"
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Un traguardo davvero importante quello raggiunto da Gianluca Nicco nella trasferta di Pisa pareggiata per 1-1. Il centrocampista ha infatti raggiunto il traguardo delle 250 partite ufficiali in carriera. Per questo motivo l'ufficio stampa dell'Alessandria ha voluto celebrare il giocatore con una lunga intervista. "Sapevo di averne giocate parecchie ma il numero preciso non lo conoscevo. Che dire? Sono molto contento di questo traguardo che è, ovviamente, solo un momento di passaggio per arrivare ben più in là"

Di queste 250 partite ufficiali Nicco conserva ricordi speciali "Prima di tutto le maglie delle squadre con cui ho giocato. Ci tengo moltissimo. Poi ricordo la promozione in B col Perugia e la Tim Cup con l'Alessandria". E come non citare "il gol di Palermo: momenti unici e, forse, irripetibili".

Ma tante sono anche le gare vissute in grigio, quasi 100 ricorda l'ufficio stampa mandrogno: "Giocare 100 partite con la stessa maglia è un fatto importante, a prescindere dalla statistica e giocarle insieme a tanti attuali compagni di quadra rende il gruppo ancora più forte e unito". Poi un sogno nel cassetto: "Arrivare a 250 presenze con l'Alessandria... mai dire mai".