Giana Erminio-Alessandria, le probabili formazioni in campo oggi alle 17.30

09.02.2020 12:00 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Giana Erminio-Alessandria, le probabili formazioni in campo oggi alle 17.30

Il confronto tra Giana Erminio ed Alessandria valido per la 25^ giornata del campionato di serie C girone A, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio ‘Città di Gorgonzola’ con calcio d’inizio alle 17.30, presenta spunti di sicuro interesse. Nonostante il 4-0 dell’andata a favore dei grigi, che costò la panchina al tecnico biancoazzurro Maspero, la formazione della Martesana è spesso stata un avversario particolarmente ostico per l’Alessandria. Tra le curiosità dell’incontro possiamo certamente individuare il fatto che nelle ultime cinque partite, contro gli stessi avversari affrontati dall’Alessandria, la Giana ha raccolto 10 punti mentre i grigi solo sei.

Giana Erminio – Reduce da due successi consecutivi, ma soprattutto dalla squillante vittoria per 4-1 ottenuta a Carrara nel turno scorso, la formazione di mister Albè vuole proseguire la sua rincorsa verso la salvezza. Ancora assente Montesano, marcheranno visita anche due ex grigi come Maltese e Gamberetti, perciò l’unico degli ex a disposizione è Bellazzini, ma è da escludere un suo impiego dal 1’ dal momento che il fantasista è al rientro dopo un infortunio. Per il resto dovrebbero esserci solo conferme rispetto a quanto visto a Carrara sette giorni fa con Manconi, uomo del momento con tre centri in due partite, a guidare l'attacco biancoazzurro.

Alessandria – Prosegue la lotta contro il tempo di mister Gregucci per dare una nuova identità alla squadra. Mentre resta da valutare se i grigi vorranno continuare con l’utilizzo dei tre giovani per fare minutaggio, e l’infortunio ad Eleuteri non aiuta in questo, si può ipotizzare l’utilizzo di almeno un degli ultimi arrivati. Cosenza, uscito malconcio dalla gara con la Pianese, è in ballottaggio con Gonnelli, sebbene resti da decidere la disposizione della linea difensiva. Sulla destra, comunque, Cleur e Gilli sono in lizza per una maglia da titolare, invece a centrocampo salgono le quotazioni di Castellano. Per il reparto avanzato resta da scegliere il compagno di reparto di Eusepi, con Martignago che pare in leggero vantaggio su Arrighini. L’ex di turno Chiarello, infine, potrebbe trovare spazio a gara in corso.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Mario Davide Arace di Lugo di Romagna (Ferrari-Porcheddu)

Giana Erminio (4-3-1-2): Leoni; Madonna, Perico, Teso, Solerio; Greselin, Pinto, Dalla Bona; Piccoli; Manconi, Perna. A disp: Marenco, Nolan, Pedrini, Duguet, Serafini, Fumagalli, Capano, Zulli, Sosio, Pirola, Cortesi, Mutton, Bellazzini, Corti, Raja. All. C. Albè.

Alessandria (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena; Cleur, Casarini, Gazzi, Castellano, Celia; Eusepi, Martignago. A disp. Crisanto, Chiarello, Gilli, Di Quinzio, Sartore, Gerace, Gjura, Prestia, M’Hamsi, Gonnelli, Arrighini. All. A. Gregucci.