Giacomo Sciacca: “Bravi a resistere fino alla fine”

04.12.2017 14:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Giacomo Sciacca
GrigiOnLine.com
Giacomo Sciacca

Giacomo Sciacca, difensore dell’Alessandria, ancora titolare dopo l’esperienza in coppa si gode il successo dei grigi sul Gavorrano per 3-2 alla prima da titolare.

Come prima in campionato mi sarei aspettato qualcosa di un po’ meno impegnativo. Ma, alla fine, le vittorie sofferte son le più belle. La realtà dice che in questa situazione di classifica bisogna badare al concreto”.

Sciacca, poi, parla del rapporto con il suo compagna di reparto Piccolo. “Felice è un grande giocatore, in allenamento i dice dove posso migliorare. Giocare di fianco a lui mi da grande serenità”.

Tornando alla partita, questa è la lettura del difensore scuola Inter. “Quando abbiamo trovato il gol del vantaggio era inevitabile che ci abbassassimo. In effetti il Gavorrano non ha creato particolari trame di gioco, cercava buttarla in mezzo per sviluppare qualcosa. Noi siamo stati bravi a resistere fino alla fine”.

Dal punto di vista personale, poi, gli obiettivi di Sciacca sono chiari. “Spero di giocare ancora, anche se ovviamente è il mister a fare le sue scelte. Io posso solo dimostrare di stare sul pezzo, in settimana, al 100%. Non è mai facile, e ti fa patire ancora di più, vedere la squadra in difficoltà da fuori. Quando entro, anche se ho giocato poco finora, sono ancora più motivato”.