Gaetano D’Agostino: “Contento di come abbiamo interpretato il secondo tempo”

20.08.2018 09:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Gaetano D'Agostino
GrigiOnLine.com
Gaetano D'Agostino
© foto di Fabrizio Pozzi

Dopo la vittoria per 3-0 nell’amichevole con il Calcio Derthona Gaetano D’Agostino, tecnico dell’Alessandria, ha commentato così.

Nel 3-5-2 le punte devono collaborare. Con il 4-3-3, con più ampiezza , abbiamo creato di più e trovato linee di passaggio. C’erano giocatori nel loro ruolo e quello che mi è piaciuto di più è il fatto di aver provato anche conclusioni da fuori.  È normale che più si va avanti più i carichi di lavoro aumentano. Oggi sono contento soprattutto per come abbiamo interpretato il 4-3-3 nel secondo tempo. De Luca, pur sfortunato, è migliorato. È stato un buon test, contava far minutaggio per trovare la giusta identità di squadra. Ora bisogna vedere come si evolverà il mercato, con tutto che diventa un po’ più complicato. Ma sono fiducioso, perché sia Cerri che soldati si stanno adoperando per completare la squadra”.

Abbiamo più giovani che over – ha concluso mister D’Agostino – e devo saper ottimizzare le caratteristiche dei giocatori e ne abbiamo diversi che prediligono l’ampiezza. Russini? Spero rimanga, si sta allenando bene”.