Gaetano D'Agostino: "Pistoiese? Per noi un esame di maturità"

02.11.2018 11:07 di Federico Capra Twitter:   articolo letto 184 volte
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Gaetano D'Agostino: "Pistoiese? Per noi un esame di maturità"

"Sarà per noi un test importante che ci regalerà molta esperienza". A dirlo, alla vigilia della gara in trasferta di sabato sera contro il Pontedera, è stato mister Gaetano D'Agostino. Il tecnico dei grigi ha spiegato che la squadra "dovrà essere subito brava a capire il loro nuovo assetto tattico" dato che nelle ultime partite diverse cose sono cambiate per i toscani.

Ma, oltre agli avversari, c'è da tenere in considerazione anche il maltempo. Che sabato è dato in attenuamento rispetto ai giorni scorsi ma che a causa delle forti piogge tra fine ottobre e inizio novembre, hanno portato l'Alessandria a concentrarsi "meno sull’intensità, visti i campi pesanti, e maggiormente sui concetti tattici e sulle nostre giocate. Soprattutto abbiamo rivisto quelle situazioni in cui i nostri avversari ci mettono in difficoltà cercando di trovare i rimedi giusti".

D'Agostino ha poi parlato anche della rosa a sua disposizione che prevede la possibile assenza di Erik Panizzi - oltre a quella di De Luca squalificato - a causa di "un risentimento all’adduttore, deve ancora recuperare dall’infiammazione quindi non so se sarà a disposizione o meno". Quasi certa quindi l'assenza del ragazzo, il mister si è comunque detto "tranquillo. In quel ruolo abbiamo la presenza di altri ottimi giocatori come Agostinone e Fissore". Il modulo? Il tecnico non sembra voler svelare troppo anche se sembra intenzionato a ripresentare il 3-5-2.