Gabriel Cleur: “Ho trovato un buon ambiente e voglia di vincere”

18.07.2019 08:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Gabriel Cleur
Gabriel Cleur

Al termine dell’allenamento congiunto con il Mornese (2° Categoria) di ieri, nel quale è stato protagonista con alcune reti messe a segno, Gabriel Cleur, uno dei nuovi acquisti dell’Alessandria, ha incontrato la stampa.

Sono qui da poco, finora abbiamo fatto un po’ di fatica, di corsa – ha affermato l’esterno destro di origine australiana – ma già si vede che il mister è pronto per fare una stagione importante. Vuole dare alla squadra un atteggiamento per vincere e fare bene quest’anno. Questo è uno dei motivi per i quali ho scelto l’Alessandria, sono venuto qui per dare una mano e per dare tutto per andare in serie B. Questo è l’obiettivo quest’anno, al 100%”.

Reduce dalla promozione ottenuta nella scorsa stagione con la Virtus Entella, Cleur dimostra di avere le idee chiare. “Non sono stato uno di quelli che hanno giocato tanto, ma ho capito cosa devo fare per aiutare la squadra. Qui ho trovato un buon ambiente, non mi aspettavo che fosse così, come una famiglia. Per esempio i più vecchi parlano con i giovani, e a me piace molto potermi confrontare con loro. Il mio ruolo? Sono un terzino destro che può fare anche il quinto o la mezzala, mi piace attaccare e magari aiutare sull’esterno”.

Ho voluto rimanere in serie C – ha infine concluso Cleur – per poter giocare di più. Voglio fare bene quest’anno con l’Alessandria. Poi si vedrà”.