Francesco Stanco: “Impatto positivo. Squadra forte e società ambiziosa”

06.01.2021 18:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Francesco Stanco
Francesco Stanco

Nella serata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo in grigio di Francesco Stanco, giunto dall’Imolese a titolo temporaneo con diritto di riscatto. L’attaccante si è già allenato con i nuovi compagni e la nostra redazione lo ha raggiunto telefonicamente per raccogliere le sue prime impressioni da giocatore dell’Alessandria.

La prima impressione è sicuramente positiva, sono arrivato in una squadra molto forte con una società ambiziosa, quindi è davvero tutto molto positivo. Perchè sono stato scelto? Forse non sta a e rispondere, è una domanda che dovrebbe essere fatta al direttore o al mister... comunque penso di essere un giocatore che può dare una mano alla squadra”.

L’arrivo di Stanco completa il reparto offensivo dell’Alessandria, e si va ad aggiungere a giocatori come Eusepi, Arrighini e Corazza, tutti con caratteristiche diverse tra loro. “In una squadra che ha voglia di essere protagonista in questo campionato la concorrenza deve esserci, credo possa essere un valore in più. Fisicamente sto bene, sono pronto a giocare. Ho saltato solo le partite dell’ultimo mese perchè ero in lista di partenza, ma mi sono sempre allenato al massimo”.

Inevitabile un riferimento all’esperienza del giocatore con la maglia della Cremonese nella stagione 2016/17, quando i grigiorossi furono protagonisti di una rimonta epocale ai danni proprio dell’Alessandria... “Come si recuperano tanti punti alla prima in classifica? Non c’è una ricetta, bisogna pensare partita per partita. Ci si deve concentrare su sè stessi e cercare di perdere meno punti possibile. Perdendo pochi punti per strada è possibile recuperare”.