Finale Coppa Italia Serie C: Viterbese-Alessandria, le probabili formazioni

11.04.2018 14:00 di Fabrizio Pozzi  articolo letto 158 volte
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Finale Coppa Italia Serie C: Viterbese-Alessandria, le probabili formazioni

Viterbese ed Alessandria, a soli quattro giorni dalla sfida di campionato giocata al ‘Rocchi’ e chiusa sull’1-1, sono nuovamente pronte a confrontarsi. Questa volta, però, si tratta del primo atto della doppia finale di Coppa Italia Serie C. La gara di ritorno è in programma al ‘Moccagatta’ mercoledì 25 aprile alle 14.30.

Viterbese – Ancora l’Alessandria sulla strada di mister Sottili, che non recupera alcuno dei lungodegenti – Musacci, Pacciardi e Checchin, ma convoca Jefferson e Baldassin, sebbene entrambi abbiano poche possibilità di giocare viste le loro condizioni fisiche. Al centro dell’attacco ci sarà il rientrante De Sousa, magari in staffetta con Bismark, supportato da Calderini e Vandeputte. A centrocampo dovrebbe essere Cenciarelli, più che Zenuni o Mosti, a sostituire Baldassin e completare un reparto composto anche da Benedetti e Di Paolantonio. In difesa ci sarà spazio per Sini al centro mentre Celiento, dopo la squalifica in campionato, riprenderà possesso della corsia di destra, mentre sul lato opposto il ballottaggio è tra De Vito e Sanè. Squalificato il ‘portiere di coppa’ Pini, tra i pali andrà il titolarissimo Iannarilli.

Alessandria – Dopo il turn-over operato sabato scorso, mister Marcolini tornerà agli interpreti maggiormente utilizzati in stagione, come Gonzalez, Gazzi e Marconi. Intanto la lista degli indisponibili, già composta da Cazzola, Blanchard e Fissore si è allungata con Russini, il quale ha praticamente già chiuso la sua stagione per un problema muscolare. Il vero dubbio, allora, riguarda la difesa, dove Giosa non è al meglio e non è detto che riesca a fare coppia con Piccolo. Se il centrale non dovesse farcela, scontato l’impiego di Sciacca. A centrocampo Nicco è pronto a fare il suo rientro dopo lo stop imposto dal Giudice Sportivo in campionato. Bellazzini e Fischnaller, infine, rappresentano opzioni che potrebbero tornare utili a gara in corso.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questo pomeriggio al ‘Rocchi’ con calcio d’inizio alle 18.30 agli ordini dell’arbitro Amabile di Vicenza.

Viterbese (4-3-3): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, De Vito; Benedetti, Cenciarelli, Di Paolantonio; Vandeputte, De Sousa, Calderini. A disp. Micheli, Peverelli, Bismark, Mendez, Baldassin, Mbaye, Bizzotto, Jefferson, Zenuni, Varutti, Sanè, Pandolfi, Atanasov, Mosti. All. S. Sottili

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Barlocco; Gatto, Gazzi, Nicco; Gonzalez, Marconi, Sestu. A disp. Pop, Ragni, Lovric, Ranieri, Sciacca, Fischnaller, Gjura, Usel, Bellazzini, Chinellato, Kadi, Giubilato. All. M. Marcolini