Filippo Gilli: “Arrivo con entusiasmo e voglia di fare bene”

05.09.2019 08:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Filippo Gilli
GrigiOnLine.com
Filippo Gilli
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L’ultimo colpo in entrata del mercato dell’Alessandria è rappresentato da Filippo Gilli, esterno di difesa classe 2000 proveniente dal Torino.

Il giovane di scuola granata, in trasferimento temporaneo all’Alessandria dopo i brillanti successi ottenuti in Primavera, ha incontrato la stampa dopo essere stato presentato. Queste le sue prime sensazioni da giocatore dei grigi.

Questo sarà il primo anno fuori dalla società nella quale sono cresciuto e con la quale ho firmato il mio primo contratto da professionista. Ora voglio continuare il mio percorso ed entrare nel mondo del calcio dei grandi. C’era stato anche l’interessamento del mio vecchio mister (Alessio Dionisi, ora all’Imolese, n.d.r.), ma ho parlato con il direttore e questo progetto mi ha convinto maggiormente. Ovviamente anche la vicinanza a casa è stato un fattore importante”.

Elemento di spicco del settore giovanile granata, Gilli ha già respirato l’aria che conta. “Ho fatto per due anni il ritiro con la prima squadra, quest’anno poi c’era la questione legata all’Europa League, con la società che aveva bisogno di giocatori cresciuti nel vivaio, e mister Mazzarri ha confermato la decisione di portarmi. Ero molto contento, purtroppo a metà ritiro mi sono dovuto fermare per un problema alla schiena. Certo avere la possibilità di allenarsi con gente come Belotti, De Silvestri, Ansaldi, ti dà qualcosa sia dal punto di vista tecnico che tattico. Ma anche per quanto riguarda lo spogliatoio. Arrivo qua con entusiasmo e voglia di fare bene. Io nasco come terzino – ha poi spiegato Gilli chiarendo le proprie caratteristiche tecniche – sia a destra che a sinistra, non cambia molto per me. Qui la difesa è a tre ed il centrocampo a quattro, un modulo nel quale mi trovo bene e che ho fatto. Ovviamente vedrà il mister dove mettermi”.