Federico Vaio: “Ecco come cambierà il Moccagatta”

08.07.2021 16:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Federico Vaio: “Ecco come cambierà il Moccagatta”
GrigiOnLine.com

Nel suo ruolo di stadium manager Federico Vaio, dirigente dell’Alessandria, ai microfoni di GRP ha parlato degli interventi strutturali previsti allo stadio 'Moccagatta' per il prossimo campionato di B.

Quattro anni fa la stragrande maggioranza dei lavori era stata fatta con la ristrutturazione. Per la serie B restano da fare quegli interventi che non erano necessari all’epoca e sono legati alla sicurezza. Dai tornelli, che verranno messi in tutti i settori dello stadio e ne verranno montati ben 11, all’adeguamento dello stadio alla produzione audiovisiva della serie B, che richiede la presenza di più telecamere. Inoltre sarà necessario allestire la sala VAR, con cablaggi e tutto il necessario per gli arbitri che da lì comunicheranno con il campo”.

L’inizio del campionato di serie B è previsto per il 21 agosto. “Abbiamo già chiesto di giocare la prima giornata in trasferta, in considerazione anche dei tempi tecnici legati alle varie commissioni di vigilanza”. 

Rispondendo alle domande Vaio ha anche parlato della campagna abbonamenti. “Come abbiamo già comunicato sul nostro sito e sui social, ad oggi, non abbiamo ancora aperto la campagna abbonamenti. Valuteremo cosa fare solo dopo aver avuto la certezza delle regole per l’accesso dei tifosi agli impianti sportivi. Se dovesse essere confermata l’ipotesi del 25% della capienza difficilmente potremo fare gli abbonamenti. Del resto, finora, nessuna squadra professionistica ha avviato la campagna abbonamenti”.