Fabio Rebuffi: “Siamo concentrati sulla partita con la Recanatese”

28.10.2022 15:30 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Fabio Rebuffi
GrigiOnLine.com
Fabio Rebuffi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Vigilia di Alessandria-Recanatese. Il tecnico dei grigi Fabio Rebuffi ha presentato così lo scontro diretto che si giocherà domani alle 14.30 al ‘Moccagatta’.

È la vigilia di una partita importante che ci permetterà di verificare la crescita della nostra squadra. È una situazione stimolante, la squadra si è allenata bene per tutta la settimana. Siamo pronti ad affrontare una gara che presenta elevati contenuti sia sul piano fisico che mentale. Affrontiamo un avversario tosto e servirà il giusto atteggiamento”.

Recanatese che si presenta con buone credenziali. “Dopo aver vinto il campionato e la poule scudetto lo scorso anno si sono ancora rinforzati. Finora hanno raccolto meno di quanto sono riusciti a creare. Mi pare siano attrezzati per fare questo campionato, abbiamo studiato le loro caratteristiche. Davanti hanno un giocatore come Sbaffo che lega bene i reparti, hanno attaccanti esterni veloci in grado di attaccare la profondità e dispongono di diverse soluzioni offensive a seconda che giochi Marilungo, Ventola o altri”.

Ovviamente la notizia del giorno è la cessione del club che avverrà entro fine novembre. “Sono stato informato ieri direttamente dal presidente Di Masi. Era una notizia che ci aspettavamo, da inizio stagione sapevamo che sarebbe potuto accadere perciò non è un fulmine a ciel sereno. Per quanto mi riguarda è una notizia che emotivamente dispiace, dopo il mio percorso di otto anni in questa società. Detto questo noi dobbiamo affrontare una partita di campionato, la squadra è concentrata su questo e non ha dato segnali di preoccupazione”.

N’Gbesso continua ad essere indisponibile. “La sua situazione è complicata e dobbiamo cercare di stargli vicino. Purtroppo la risonanza alla quale si è sottoposto ha evidenziato tre lesioni muscolari in punti diversi. Anche Pagani e Sylla continuano a non essere a disposizione”.

Lo spirito con il quale la squadra affronterà il mese di attesa del closing societario. “Noi dobbiamo andare in campo cercando di fare più punti possibile, cosa che avremmo comunque dovuto fare. Il nostro obiettivo è la salvezza e nulla ci deve distogliere da questo. Starà a me non far passare messaggi diversi dall’affrontare serenamente il lavoro sul campo Garanzie sul futuro? Non è un argomento che ho affrontato. Ribadisco che non ho avuto un approccio diverso con la squadra per preparare la partita e così continuerà ad essere”.

Gli ultimi risultati positivi indurranno a conferme sul piano tattico e non solo. “Dobbiamo proseguire con la compattezza, la coesione e la collaborazione tra i reparti. Se l’atteggiamento della squadra è questo non fa differenza cambiare posizioni sul campo o sistema di gioco. La squadra deve continuare ad aver voglia di non prendere gol e restare in partita fino alla fine. Martignago? L’ho visto più reattivo e penso che mercoledì in Coppa Italia lo vedremo in campo dall’inizio. Si è integrato bene con la squadra, è disponibile e domani potrà essere della partita”.