Fabio Delvino: “Duttile e disponibile al servizio dell’Alessandria”

15.09.2018 09:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Fabio Delvino: “Duttile e disponibile al servizio dell’Alessandria”
GrigiOnLine.com
© foto di Fabrizio Pozzi

In ordine di tempo è l'ultimo arrivato in maglia grigia. Un giocatore che rappresenta un colpo di mercato inatteso. Mister D'Agostino voleva maggiori opzioni nel reparto arretrato ed è arrivato uno degli elementi che meglio si è distinto nella scorsa stagione in tutta la serie C, considerando anche la sua giovane età. così il difensore classe ’98 Fabio Delvino ha raccontato le sue storia ai microfoni dell’Ufficio Stampa dell’Alessandria.

È stata un’estate complicata, col nostro presidente che voleva chiudere col Bisceglie per acquistare il Bari. Momenti confusi, con mille colpi di scena. Poi, quando De Laurentis ha chiuso la trattativa e ha acquisito la società biancorossa, ecco la giravolta, con il tentativo di ritornare indietro. Ma il nostro presidente non aveva fatto i conti con la coerenza e l’orgoglio della gente di Bisceglie e anche di molti miei ex compagni che non l’hanno riaccolto proprio benissimo. Di li, è maturata lentamente una situazione che ha portato prima i più esperti, poi anche noi giovani a guardarsi intorno e a muoversi di conseguenza”.

La C del Sud ti forma e ti dà carattere. A Bisceglie ho avuto modo di crescere, su campi e situazioni sempre carichi di tensione positiva. In quel contesto mi sono affinato anche come giocatore – ha proseguito Delvino facendo intendere di essere molto convito della sua scelta – sono destro di piede e duttile per cui disponibile a tutto quello che sarà necessario. Alessandria è una meta importante ma guai a pensare al fatto che sia un punto d’arrivo. Anzi, di qui voglio partire per fare tanta strada in un gruppo giovane ma carico di motivazioni. Che da oggi sono anche le mie”.