Fabio Castellano: “Vincere è bello, vincere un derby di più”

03.11.2019 18:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Fabio Castellano
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Fabio Castellano

Protagonista nel derby con il Novara grazie all’assist che ha permesso ad Eusepi di mettere a segno il vantaggio (leggi anche Alessandria-Novara 1-0, il derby del Piemonte dice grigi) Fabio Castellano, centrocampista dell’Alessandria, si è espresso così nella conferenza stampa post partita.

La squadra ha reagito bene, a centrocampo abbiamo assenze importanti. Ma chi sta giocando si sta facendo trovare pronto. Il mister ci chiede personalità e di essere propositivi, perciò ben vengano le responsabilità. Nessuno a centrocampo si tira indietro e tutti stiamo facendo bene”.

Il successo nel derby è molto importante. “Indubbiamente è una bella sensazione. Avevamo avuto la possibilità di vincere già in Coppa, ma farlo qui, davanti al nostro pubblico dopo che arrivavamo da un periodo nel quale ci è mancato qualche punto, è una soddisfazione molto grande. Anche perché c’è un grande lavoro dietro, in allenamento. Comunque già vincere è bello, vincere un derby ancora di più e può dare qualcosa a livello morale per sperare di fare sempre meglio. Per ora non guardiamo la classifica, dobbiamo pensare a noi stessi partita per partita. Ora bisogna continuare a lavorare, cercando di vincere più partite possibile”.