Fabio Artico: “Coccolo? Giovane ed affermato, può interessarci”

16.07.2021 09:30 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Fabio Artico
Fabio Artico
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Giornata di grande visibilità per l’Alessandria, che ieri è stata protagonista su Sky Sport 24 con diversi collegamenti in diretta. In uno di questi, rispondendo alle domande di Paolo Aghemo, il diesse dei grigi Fabio Artico ha espresso alcune considerazioni tra passato e futuro.

Abbiamo tanto lavoro da fare, ora dobbiamo dare una sterzata e cominciare a trattare giocatori di categoria. Coccolo? È un giocatore giovane che si è già affermato – ha considerato Artico a proposito del difensore classe '98 di proprietà della Juventus, reduce dal prestito alla Cremonese – e può certamente rientrare nel nostro interesse”.

Artico ha poi proseguito parlando dell’arrivo di mister Moreno Longo. “Moreno è stato la nostra chiave di volta nella scorsa stagione. È arrivato e ci ha dato il ‘quid’ che ci mancava. Siamo di Torino entrambi ed io lo conosco da trent’anni, avevamo amici in comune. Quando l’ho chiamato, a costo di apparire irriverente, gli ho fatto capire che qui la società è seria, ha progetti ambizione e solidità. Sapevo che era in trattativa con club di altra categoria e, quindi, sarebbe stato difficile arrivare a lui. Ma ci ho provato comunque e lui mi ha dato disponibilità a parlare perchè ha riconosciuto in nostri valori. Poi è stato bravo il presidente Di Masi ad accontentarlo”.