ESCLUSIVA GOL - Massimo Cerri: “Gli infortuni non cambieranno le strategie di mercato”

17.01.2019 19:15 di Fabrizio Pozzi Twitter:    vedi letture
Massimo Cerri
GrigiOnLine.com
Massimo Cerri

Contattato in esclusiva dal nostro portale GrigiOnLine.com, Massimo Cerri, diesse dell’Alessandria, ha fatto il punto sul mercato anche in considerazione della situazione derivante dagli infortuni di Gjura e Tentoni, per i quali si prevedono almeno due mesi di assenza.

Non credo che gli infortuni condizioneranno il mercato. L’obiettivo più importante, al momento, è quello di portare a casa un attaccante. A centrocampo siamo al completo, mentre in difesa il mister ha diverse soluzioni, per esempio può utilizzare Sbampato o Delvino. Oppure può dirottare Prestia come centrale di destra arretrando Gazzi, soluzione che abbiamo già provato. Quindi ci sarà il tempo per permettere ai due ragazzi di rientrare in condizione psico-fisica. Perciò, a meno che non capitino operazioni che, comunque,  non saranno fini a sé stesse ma in prospettiva, non credo faremo ulteriori interventi oltre ad un attaccante”.

Le ambizioni di classifica restano, comunque, inalterate. “L’importante è fare risultati per ritrovare tranquillità e serenità. In questo momento ci mancano quei punti che potrebbero permetterci di stare lontani dalla zona playout. Quando saremo più tranquilli potremo pensare al decimo posto, che è l’obiettivo che ci siamo posti. Ma prima dobbiamo allontanarci dalla zona salvezza, poi penseremo al resto. Tutto deve essere fatto per gradi, perciò dobbiamo porci obiettivi a breve termine”.

In chiusura Cerri ha parlato del prossimo impegno dell’Alessandria che, secondo le ultime notizie, domenica giocherà regolarmente al ‘Garilli’ con il Pro Piacenza. “Io arrivo proprio da Piacenza ed ho avuto la conferma che il Pro Piacenza ha saldato il debito pregresso ed ha già pagato il campo per domenica prossima. Si presenteranno con una squadra della quale conosciamo poco, ma noi siamo pronti per giocare”.