Edoardo Sbampato: “Vittoria pesante che dà morale”

03.04.2019 15:00 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Edoardo Sbampato
Edoardo Sbampato
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo il successo nel derby con la Pro Vercelli Edoardo Sbampato, difensore dell’Alessandria, è intervenuto in conferenza stampa.  

Sono cambiato dal punto di vista fisico – ha esordito Sbampato rispondendo alle domande sui suoi progressi – adattandomi maggiormente alla categoria. E poi dal punto di vista della fiducia. Sia quella che ho trovato in me stesso che quella che il mister mi ha dato. La mia prima partita con mister Colombo, forse, è stata un po’ casuale nel senso che c’erano molti assenti ed io mi sono fatto trovare pronto. Da lì in poi mi ha sempre dato fiducia. Con Gazzi ho legato molto – ha poi sottolineato il giovane difensore scuola Chievo – lui mi aiuta tanto sia sotto il profilo umano che tattico. Ha esperienza in categorie superiori e può aiutarci molto. Ho sicuramente beneficiato della sua vicinanza, ma anche di quella di Prestia”.

Forse è la vittoria più importante di questa stagione perché venivamo da una sconfitta pesante a Piacenza. Nello spogliatoio eravamo contentissimi, anche perché è stata una vittoria sofferta. Nel primo tempo non abbiamo fatto una grande partita, ma l’episodio – ha affermato Sbampato riferendosi al gol di Panizzi – ci ha fatto cambiare marcia, sbloccandoci. Certamente è una vittoria molto pesante che ci dà morale per affrontare il finale di campionato”.