Dario Maltese: “Contento per aver fatto qualcosa d’importante”

05.05.2019 14:00 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Dario Maltese: “Contento per aver fatto qualcosa d’importante”

Ha aperto le marcature nel successo per 3-0 con l’Albissola che ha consentito all’Alessandria di raggiungere l’insperata qualificazione ai playoff. Queste le impressioni di Dario Maltese al temine della gara.

Siamo felicissimi, alla fine ci sono giustamente stati salti gioia. Tutti ci credevamo, il risultato è arrivato e ce lo godiamo. Sono contento per il gol che mancava tempo, anche se sono stato un po’ fortunato sulla deviazione di Nossa. Ma sono contento per tutta la squadra, anche chi è subentrato ha dato il massimo per fare qualcosa d’importante. Sapevamo di dover interpretare la partita con l’atteggiamento, al di là del gioco. E dal punto  di vista dell’atteggiamento abbiamo sbagliato pochissimo”.

Ho recuperato palla a centrocampo – ha proseguito Maltese descrivendo il suo gol – ed ho scambiato con De Luca. Poi ho approfittato”.

Maltese ha poi concluso anche in ottica della prossima stagione. “Sono in scadenza, ho questioni personali da risolvere che la società conosce. Ora dobbiamo concentrarci solo sulla partita con la Pro Vercelli . Poi vedremo. Se ci sarà la possibilità, ben venga. Aver raggiunto i playoff? Per me non arrivarci sarebbe stata una sconfitta a livello personale. Ci credevo, la Lucchese ha fatto il suo dovere e li ringrazio”