Cristiano Scazzola: “Gli errori ci stanno costando cari”

09.12.2019 10:30 di Fabrizio Pozzi Twitter:    Vedi letture
Cristiano Scazzola
Cristiano Scazzola

L’Alessandria perde la terza gara di fila (leggi anche Pergolettese-Alessandria 2-1, grigi choc in quel di Crema) e prosegue nella sua crisi di risultati e di gioco. Al termine del match, nella sala stampa del ‘Voltini’ di Crema, il tecnico dei grigi Cristiano Scazzola ha commentato con evidente amarezza la gara.

Siamo partiti bene, siamo andati in vantaggio e stavamo tenendo bene il campo. Ci sono stati due salvataggi sulla linea, potevamo raddoppiare. Quello che non deve succedere è l’errore commesso quando siamo rientrati, cose che ci stanno costando care. Calo fisico? Quando l’avversario si chiude, e anche bene, si perdono un po’ le distanze”.

Le variazioni tattiche non hanno prodotto risultati. “Non avremmo dovuto prendere gol. È un momento nel quale commentiamo errori. Non abbiamo mai cercato alibi per le assenze. Gol a difesa schierata? Errori che in passato non commettevamo, ma le partite di serie C sono queste. Arrighini? Non parlo dei singoli, vedremo in settimana. Eravamo un po’ stanchi per le tre partite e lui è rimasto in campo anche se non era nella sua migliore giornata. Casarini? Ha chiesto il cambio, arriva da un lungo periodo di stop, spero non abbia altri problemi. Gazzi è rientrato bene e penso sia recuperato

Il tecnico ha poi chiuso parlando di altri interpreti. “Chiarello non è proprio un esterno, anche se può giocare anche lì sia a destra che a sinistra, così come Sartore che forse è più a suo agio nel 4-4-2”.