Cristian Stellini: “Abbiamo avuto le risposte che aspettavamo”

25.09.2017 10:00 di Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Cristian Stellini
GrigiOnLine.com
Cristian Stellini
© foto di Fabrizio Pozzi

L’Alessandria pareggia a reti inviolate in casa della capolista Robur Siena e, in sala stampa nel post-partita,  il tecnico dei grigi Cristian Stellini apprezza quanto offerto dalla sua squadra: “Abbiamo avuto le risposte che cercavamo. Siamo andati in casa della capolista, una squadra ben organizzata che aveva sempre fatto grandi partite, a fare una prestazione importante all’interno del nostro percorso. I cambi fatti rispetto alla gare precedenti hanno dato risultati e, con un pizzico di fortuna, avremmo anche potuto vincere. Soprattutto nel primo tempo, nel finale le squadre si sono allungate. Nella prima frazione siamo arrivati spesso al limite dell’area avversaria per cercare la giocata. Buona, in particolare, la fase di costruzione”.

Stellini, poi, rimarca la compattezza del gruppo a sua disposizione. “Oggi eravamo in 23 e questa è la strada. In settimana ho avuto risposte importanti anche da chi oggi non ha giocato. Tutti hanno dato disponibilità e contributo facendo il loro dovere”.

Analizzando le prestazioni dei singoli, poi, Stellini parla di Bellomo. “Oggi si è visto chi è questo giocatore. Si è molto applicato, come i suoi compagni. Ci aspettiamo passi in avanti da lui come da altri. Oggi, per esempio, non abbiamo schierato Russini, Rossetti o Sciacca. Vedendo quello che fanno in settimana so che avrebbero dato il loro contributo”.

Io sono contento della prestazione di Celjak sia con il Livorno che oggi – aggiunge il mister dei grigi – onestamente l’ho riproposto perché mi aspetto buone cose da lui. Così come mi aspetto che Pastore cresca per dimostrare il suo valore. Un mancino, a sinistra, è nel suo ruolo e deve poter dimostrare quanto vale. Mi attendo una sua crescita all’interno dei nostri meccanismi di gioco, cosa che finora ha fatto a tratti”.

Stellini, infine, sembra non preoccuparsi troppo di quanto stiano facendo le avversarie. “In questo momento, più che guardare gli altri, stiamo aspettando noi stessi. Siamo convinti del percorso che stiamo facendo e siamo soddisfatti per l’esito di una partita come quella di oggi, giocata con attenzione e personalità in casa del Siena, che per noi non è certo una sorpresa. Speriamo di non inciampare più, lo abbiamo già fatto, e creare le premesse per vincere delle partite”.