Cristian Stellini: "A tratti abbiamo fatto le cose giuste"

23.07.2017 20:30 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Cristian Stellini
GrigiOnLine.com
Cristian Stellini
© foto di Fabrizio Pozzi

Cristian Stellini, tecnico dell'Alessandria, ovviamente non si sofferma sul risultato dell'amichevole vinta 9-1 con il Lugano U21 (leggi qui), ma cerca di guardare alla sostanza del test. "Ci aspettavamo un test più impegnativo del primo e, per i primi venti minuti, abbiamo dovuto faticare il giusto per riuscire a creare quello che dovevamo. Era una partita in cui i ritmi dovevano essere alti, cercando di recuperare la palla il più velocemente possibile. A tratti abbiamo fatto le cose giuste".

Dopo oltre dieci giorni di lavoro a Bardonecchia tutto procede secondo le previsioni. "Per il momento i programmi sono stati rispettati. Forse - aggiunge Stellini - prima della partita di Tim Cup riusciremo a fare un altro test che non era inizialmente previsto. Servirà a mettere minuti nelle gambe di tutti. Anche perché oggi alcuni hanno fatti 60 minuti, altri 30. Nel frattempo, visto che ci aspetta una settimana-tipo in vista della partita di Cosenza, ci sarà cuna giornata di scarico che ci permetterà di valutare le condizioni degli infortunati".

Domenica prossima ci sarà l'esordio in Tim Cup al 'San Vito-Marulla' di Cosenza ed il tecnico pare già sintonizzato sul prossimo impegno. "Teniamo a quella partita - afferma - come a tutte quelle che giocheremo da qui alla fine della stagione. È una gara ad eliminazione diretta, quindi non ci saranno prove d'appello. Perciò dovremo affrontarla come se fosse una partita decisiva". 

Tutto ancora da decidere, infine, per quanto riguarda le scelte di mercato relative agli 'Over'. "Abbiamo idee - conclude Stellini - ma i ragazzi stanno facendo di tutto per confondercele. Tutti lavorano molto bene. Siamo felici e consapevoli del fatto che qualunque scelta faremo sarà quella giusta a partire dalla partita di Cosenza".