Coppa Italia Serie C: Pontedera-Alessandria, le probabili formazioni

06.03.2018 11:30 di Fabrizio Pozzi  articolo letto 297 volte
Coppa Italia Serie C: Pontedera-Alessandria, le probabili formazioni

Questa sera si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C tra Pontedera ed Alessandria, che partono dallo 0-0 dell’andata. Due squadre alla ricerca di una qualificazione che, per diversi versi potrebbe essere storica. Da una parte i granata, che non hanno mai raggiunto la finale di questo torneo, dall’altra i grigi, che hanno vinto la prima edizione della manifestazione e vogliono provare a dare un significato alla loro strana stagione.

Pontedera – Mister Maraia non pare intenzionato a fare troppi conti e cercherà di schierare la miglior formazione possibile, pur considerando le assenze di Mastrilli, stagione già finita per lui, Vettori e Pandolfi. Probabile un ballottaggio tra i pali, con Contini e Biggeri, mentre in attacco Maritato pare favorito su Pinzauti per fare coppia con Grassi.

Alessandria – La neve, che ha anche costretto al rinvio del match di campionato con l’Arzachena, ha un po’ condizionato la preparazione della formazione di mister Marcolini. Il tecnico non potrà disporre dell’ormai lungodegente capitan Cazzola, né di Fissore, il quale si è fratturato il coccige in allenamento. Per il resto tutti a disposizione e la principale incognita riguarda il ruolo di punta centrale, con Chinellato e Fischnaller a conterdersi il posto da titolare. Da valutare, inoltre, se Marcolini vorrà schierare da 1’ Sestu oppure gettarlo nella mischia a gara in corso.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questa sera al ‘Mannucci’ con calcio d’inizio alle 18.30.

Pontedera (3-5-2): Contini; Frare, Rossini, Risaliti; Posocco, Calcagni, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Grassi, Maritato.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Barlocco; Nicco, Gazzi, Gatto; Gonzalez, Chinellato, Sestu.