Coppa Italia: Juventus U23-Alessandria 1-0, Han su rigore elimina i grigi

06.11.2019 19:56 di Federico Capra Twitter:    Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Coppa Italia: Juventus U23-Alessandria 1-0, Han su rigore elimina i grigi

L'Alessandria dice addio alla Coppa Italia di serie C. Lo fa a testa alta contro una Juventus U23 zeppa di talenti. Dal canto suo Scazzola aveva optato per un ampio turnover. Disparità sulla carta ma non effettive dato che i bianconeri devono faticare non poco per portare a casa la vittoria e il passaggio del turno. 

A condannare i grigi l'ingenuità di Gjura che nel giro di una decina di minuti becca due gialli e regala un rigore ai bianconeri. Dagli undici metri Han è spietato. Ma il vantaggio di punteggio e di uomini non consegna alla Juventus U23 la tranquillità necessaria per gestirla e tantomeno chiuderla. I grigi così crescono e cercano un pareggio sfiorato tre volte (con Suljic e Chiarello) ma mai arrivato. In mezzo un palo e una traversa colpita dalla squadra di Pecchia.

Azioni salienti

73' TRAVERSA JUVENTUS U23: Mota Carvalho a tu per tu con Crisanto che salva mandando la sfera sulla traversa.

65' AGGIORNAMENTO: cambia tutto Scazzola che butta nella mischia alcuni dei titolarissimi per dare equilibrio. Stessa cosa fa Pecchia nel tentativo di chiuderla.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: Juve U23 e Alessandria di nuovo in campo con diversi cambi.

45+1 FINE PRIMO TEMPO: finisce il primo tempo tra Juventus U23 e Alessandria sul risultato di 1-0. A sbloccarla ci ha pensato Han su rigore.

45' RECUPERO: assegnato un minuto di recupero.

44' TRAVERSA ALESSANDRIA: azione splendida di Sartore che calcia ma colpisce la traversa a Nocchi battuto.

38' GOL JUVENTUS U23: dal dischetto Han segna e porta in vantaggio la Juventus U23.

36' RIGORE JUVENTUS U23: ingenuità di Gjura che in area tocca di mano un tiro di Delli Carri. Già ammonito l'arbitro lo espelle dopo aver estratto il secondo giallo.

25' AGGIORNAMENTO: la Juventus U23 fa il gioco mentre l'Alessandria aspetta per ripartire. Al momento comunque le emozioni non sono tantissime. Piccola nota di colore, già quattro i giocatori della squadra di Scazzola ammoniti.

10' PALO JUVENTUS U23: direttamente da calcio di punizione l'attaccante della Juventus U23 Zanimacchia colpisce un palo.

1' INIZIA LA PARTITA: prende il via la sfida di Coppa Italia tra Juventus U23 e Alessandria.

L'Alessandria si presenta in campo con un ampio turnover come già accaduto contro il Novara. Non fa invece sconti la Juventus U23 che schiera invece diversi titolari.

Juventus U23-Alessandria 1-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 38' Han (J)

Juventus U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo (84' Gerbi), Delli Carri, Mule, Frabotta; Muratore (64' Rosa), Peeters; Zanimacchia, Rafia (74' Selasi), Beruatto (46' Beltrame); Han (64' Mota Carvalho). A disp. Loria, Raina, Coccolo, Toure, Stoppa. All. Pecchia.

Alessandria (3-5-2): Crisanto; Prestia, Gjura, Ponzio (46' Dossena); Gilli, Cleur (46' Chiarello), Castellano (61' Suljic), Gerace, M'Hamsi; Pandolfi (65' Akammadu), Sartore (78' Arrighini). A disp. Valentini, Sciacca, Marietta, Cambiaso, Filip, Macchioni. All. Scazzola.

Arbitro: Collu di Cagliari

Ammoniti: 9' Prestia (A), 21' Castellano (A), 23' Beruatto (J), 24' Gjura (A), 32' Gilli (A), 69' Peeters (J)

Espulsi: 37' Gjura (A)