Coppa Italia: Alessandria-Giana Erminio 0-1, fatale il gol di Marzeglia

29.07.2018 16:00 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia: Alessandria-Giana Erminio 0-1, fatale il gol di Marzeglia
GrigiOnLine.com
© foto di Alessandro Brunelli

Avremmo voluto scrivere come titolo Buona la prima e magari iniziare questo articolo con un bel: "L'Alessandria supera in scioltezza la Giana Erminio e passa al turno successivo di Coppa Italia". Così non è stato. Perché è la squadra di Gorgonzola è passata al Moccagatta superando per 0-1 l'Alessandria di mister D'Agostino che, a dirla tutta, qualcosa di buono ha fatto anche vedere. Troppo poco però per dare giudizi, positivi o negativi che siano. Infarcita di nuovi giocatori e giovani speranza l'Alessandria non ha saputo incidere andando spesso in affanno e in confusione di idee. 

Dal canto suo la Giana ha legittimato la qualificazione grazie a una maggiore e migliore organizzazione in campo oltre che d una maggiore intesa tra i giocatori. Che sì, hanno cambiato guida tecnica, ma che allo stesso tempo si conoscono da più tempo rispetto all'Alessandria rifondata per l'ennesima volta. Ed ecco allora che squilla il primo campanello d'allarme in vista della prossima stagione, perché c'è ancora tanto da lavorare. Sia in campo che sul mercato.

Azioni salienti:

GOL GIANA ERMINIO: L'attaccante della Giana Erminio segue bene l'azione e super Cucchietti che non può nulla sulla conclusione.

Alessandria-Giana Erminio 0-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 58' Marzeglia (G)

Alessandria (3-4-3): Cucchietti; Sciacca, Gozzi, Prestia; Tentoni, Gazzi, Gatto, Badan; Sartore (70' Russini), De Luca, Fischnaller. A disp. Pop, Zogkos, Pastore, Marconi, Scatolini, Sbampato, Gjura, Usel, M’Hamsi, Cottarelli. All. D’Agostino

Giana Erminio (3-5-2): Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano; Lanini, Chiarello, Pinto, Palma (65' Piccoli), Rocchi (81' Li Gotti); Rocco, Marzeglia (80' Perna). A disp. Sanchez, Greselin, Ababio, Pirola, Corti, Mandelli, Capano, Leoni. All. Bertarelli.

Arbitro:

Ammoniti:  18' Lanini (G), 30' Palma (G), 50' Sciacca (A), 92' Pinto (G)