Coppa Disciplina, l'Alessandria è la migliore del girone A

18.05.2018 12:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Coppa Disciplina, l'Alessandria è la migliore del girone A
GrigiOnLine.com
© foto di Sebastian Donzella

La Lega Pro ha reso nota la classifica della Coppa Disciplina del campionato di serie C in relazione ai provvedimenti disciplinari irrogati dal Giudice Sportivo a tutto il 6 maggio 2018.

Ricordiamo che nella compilazione della graduatoria si sommano punteggi crescenti in relazione alla gravità delle sanzioni eventualmente irrogate, rispettivamente, a società (ammonizioni ed ammende), dirigenti (ammonizioni ed inibizioni), tecnici (ammonizioni, diffide e squalifiche) e calciatori (ammonizioni e squalifiche). Ovviamente prevale la squadra che accumula il punteggio più basso.

La classifica generale vede al primo posto la Feralpisalò con 10.35 punti, seguita da Gubbio (15.35), Bisceglie (15.55) ed Alessandria (16.65). Come si può notare, dunque, per il momento i grigi sono il miglior club del girone A e, per quanto riguarda le sanzioni comminate dal Giudice sportivo, società e dirigenti non hanno accumulato punteggio, mentre sono da registrare 3.60 punti per tecnici e 13.05 punti per i calciatori.

QUI il testo integrale del comunicato ufficiale 233/DIV della Lega Pro con la classifica completa.