Como-Alessandria, le probabili formazioni in campo alle 15

25.04.2021 12:30 di Redazione GrigiOnLine   Vedi letture
Como-Alessandria, le probabili formazioni in campo alle 15
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Quello che si giocherà oggi al ‘Sinigaglia’ con calcio d’inizio alle 15 è lo scontro diretto tra le prime due in classifica nel girone A del campionato di serie C. Como-Alessandria potrebbe certamente essere la gara che decide il campionato, e non è un dettaglio il fatto che i lariani possano cercare di sfruttare il match-point che hanno a disposizione.

Non è un dettaglio, però e soprattutto, il fatto che i grigi abbiano accusato la positività al Covid di alcuni elementi del gruppo squadra. Questa è ovviamente una ulteriore ed inevitabile incognita in vista del big-match del ‘Sinigaglia”. Tra i dati oggettivi è da segnalare la gara dell’andata, giocata al ‘Moccagatta’ e vinta dai lariani per 2-0. Curiosamente, quasi in analogia a quanto sta accadendo in queste ore, in quella occasione fu proprio l’Alessandria a giocarsi la possibilità di richiedere il rinvio della partita proprio per la positività di alcuni elementi del gruppo squadra. Inutile dire, comunque , che il recente passato vale relativamente al cospetto di questo scontro diretto.

Como - Non ci sono particolari novità in casa lariana. Mister Gattuso, in ogni caso, potrà contare sugli elementi già a disposizione nelle ultime uscite. Restano, dunque, fuori dai giochi Toninelli, Allievi, Germoni e Peli. Il tecnico, che comunque proverà ad insistere sulle recenti soluzioni adottate sia sul piano tattico che su quello degli interpreti, giocherà le sue carte mandando Facchin tra i pali. Sarà confermata anche la difesa a quattro composta da Iovine, Solini, Crescenzi e Bovolon. A chiudere la cerniera di centrocampo saranno Arrigoni e Bellemo, con la trazione offensiva rappresentata da Terrani, Gabrielloni e Gatto. Da non escludere, infine,la conferma di Rosseti come punta centrale.

Alessandria - La prima emergenza in casa grigia è certamente rappresentata dal Covid dal momento che alcuni elementi del gruppo squadra – comunque non precisati da fonti ufficiali – sono stati riscontrati come positivi. Proprio questa circostanza impedisce di fare congetture relative alla formazione che mister Longo potrà presentare. Dal momento che non ci sono certezze ci esprimeremo senza considerare le eventuali assenze e proporremo la stessa formazione che ha giocato nelle ultime uscite e che, molto probabilmente, sarebbe stata quella che mister Longo avrebbe voluto schierare...

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini del sig. Miele (Garzelli-Laudato. IV Uff. D'Ascanio).

Como (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Bovolon; Arrigoni, Bellemo; Terrani, Gabrielloni, Gatto; Rosseti. A disp. Zanotti, De Nuzzo, Celeghin, Cicconi, H'Maidat, Walker, Daniels, Bertoncini, Koffi, Castillon, Ferrari, Dkidak. All. G. Gattuso.

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Bellodi, Di Gennaro, Prestia; Parodi, Casarini, Bruccini, Celia; Mustacchio, Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Di Quinzio, Gazzi, Frediani, Corazza, Macchioni, Mora, Giorno, Rubin, Stanco. All. M. Longo.