Como-Alessandria 2-0, le pagelle dei grigi di Longo

16.10.2021 21:45 di  Fabrizio Pozzi  Twitter:    vedi letture
Como-Alessandria 2-0, le pagelle dei grigi di Longo
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria accusa la sesta sconfitta stagionale (leggi anche Como-Alessandria 2-0, Bellemo e Parigini stendono i grigi) e la classifica si complica. Queste le nostre pagelle.

Pisseri 7: si mette in luce già in apertura su La Gumina ed è superlativo nel finale su Parigini. Ancora una volta non sono certo sue le responsabilità per la sconfitta…

Prestia 6: nonostante altri due gol subìti dal reparto che dovrebbe comandare, presidia la zona di competenza senza particolari errori.

Benedetti 6: adeguato l’impatto sulla gara grazie ad una prova sufficientemente attenta (dal 76’ Ba 5,5: reduce dall’infortunio, si cala nel match con impegno pur senza brillare).

Mantovani 5,5: si allinea ai compagni di reparto ma, anche se i giochi al quel punto erano ormai fatti, pasticcia in occasione del raddoppio del Como.

Parodi 6: giocherebbe come quarto a destra, ma in pratica segue a uomo Chaja e ne limita le potenzialità. Il resto è mancia…

Casarini 5,5: appena diligente nella zona nevralgica del campo, si spende in copertura senza essere in grado di supportare gli attaccanti.

Palazzi 5,5: gioca non al meglio della condizione ed ha geometrie da rivedere (dal 76’ Milanese 5,5: il suo ingresso conferisce limitata sostanza alla causa grigia).

Lunetta 5: qualche sporadica intuizione raramente supportata dall’efficacia. Ben più evidenti le responsabilità in occasione del vantaggio dei lariani.

Mustacchio 5,5: liberato da compiti difensivi, prova con alterne fortune a dare sostegno all’azione offensiva muovendosi anche alle spalle delle punte (dal 65’ Orlando 5,5: non si registra alcun cambio di marcia da quando entra in campo)

Marconi 5,5: oggettivamente poco assistito dal centrocampo, guadagna qualche fallo ma raramente riesce a far salire la squadra. È sua la migliore occasione dei grigi nella prima frazione, però servirebbe ben altro… (dall’83’ Corazza sv).

Palombi 5: non fornisce alcun evidente ausilio in chiave offensiva ed è sempre più difficile comprendere quale sia il suo effettivo valore (dal 65’ Kolaj 5: il suo ingresso non incide sul corso della gara).

All. M. Longo 5,5: alle prese con la precaria condizione di alcuni elementi, non ricava molto dai giocatori subentrati. Di fatto la sua squadra non conclude mai verso la porta del Como. Quando le cose vanno male è facile trovare difetti e colpevoli, ma in tutto ciò è quantomeno curioso continuare ad insistere su Palombi. Detto questo è evidente che i problemi sono altrove e, certamente, di non facile soluzione…